DESIGN FOR MILANO


Stiamo attraversando un periodo di inedite difficoltà a causa della pandemia da Coronavirus. La Lombardia e Milano sono fra le aree più colpite.

Milano è da sempre considerata la capitale mondiale del design e questo perchè ha saputo creare un forte legame fra aziende e progettisti. Questo è il momento per dimostrare l’unità di un paese attorno ai propri valori e rendere il favore a questa città, partecipando in maniera attiva al suo rilancio.

Orfana del Salone del Mobile, Milano deve ora più che mai reagire confermando l’unicità e l’eccellenza dei suoi asset identitari, ed è per questo che nasce l’idea di una call to action: i binomi aziende - designer accolgono l’appello per aiutare la città di Milano a gestire l’emergenza e la futura ripresa.

Ogni designer mette a disposizione le proprie capacità per personalizzare un prodotto del suo repertorio che verrà poi realizzato dall’azienda in un singolo pezzo.

Questa collezione di esemplari unici verrà messa all’asta e il ricavato interamente devoluto al Fondo del Mutuo Soccorso istituito dal Comune di Milano.