#INTERACTION



IL DOLCE DELLA REPUBBLICA

Via Enrico Cosenz 44/4, Milano

In occasione della Milan Design Week 2019 S.Martino ha sviluppato una partnership per l’evento la “Repubblica del Design” in Via Cosenz 44/4 in data 10 aprile 2019 alle ore 14:00. Il progetto, ideato e coordinato da Davide Crippa della scuola di Design, vede il coinvolgimento di cinque designer che realizzeranno altrettante forme per il budino S.Martino, ispirate alle città italiane. Le creazioni di CRTLZACK, Ghigos e Emilio Leonardo saranno presentate mercoledì 10 Aprile.



INTERACTION IDEAS

Via Enrico Cosenz 44/4, Milano

M@is 2.0 è una macchina innovativa capace di trasformare in suono il passaggio dal chicco di mais al popcorn. La melodia finale è, infatti, una composizione letteralmente realizzata da caldi popcorn! Il progetto si presenta con un’estetica ispirata ai carretti tipici dello street food, qui riprodotti usando le tecniche di digital fabrication; essi nascondono all’interno una componente interattiva che gli permette di comporre musica “rumorista”.



INTERVENTI DI REALTÀ AUMENTATA

Piazza Alfieri, Milano

MAUA – Museo di Arte Urbana Aumentata – è una galleria a cielo aperto, fuori dal centro di Milano, che consta di oltre 50 opere di street art animate con altrettanti contenuti virtuali fruibili attraverso la realtà aumentata.



BEING

Via Enrico Cosenz 44/4, Milano

Cos'è l'essere? ciò che è e non può non essere, risponderebbe Parmenide; Platone, invece, lo identificherebbe con le idee.
Sarà in Being, un percorso giocato nell'immersione in realtà totalmente virtuali, a far vivere al visitatore un'esperienza unica fino al fondamento dell'essere; facendo dialogare Parmenide e Platone con la contemporaneità, riprendendo in chiave visiva e uditiva gli elementi fondamentali dell'ontologia, che risultano essere gli stessi elementi da cui ogni artista parte per creare l'opera.